Canoa canadese ed escursioni in Barca

Escursioni in Barca in Maremma, nella Costa del Parco

Il Parco della Maremma è un prezioso scrigno di ambienti naturali differenti che si aprono agli occhi dei turisti in tutta la loro bellezza. Dai vasti campi coltivati, popolati da animali bradi, emerge una catena di colline selvagge che con la loro fitta vegetazione fanno da cornice al mare incontaminato con la sua spiaggia selvaggia. Percorrendo qualche chilometro poco prima di Collelungo i viaggiatori naturisti potranno godere di una spiaggia a loro riservata.

Per vivere il mare di Maremma e scoprire i segreti del territorio, è possibile approfittare delle escursioni nella Costa del Parco della Maremma. Si potrà così trascorrere una giornata a bordo di un vero peschereccio e raggiungere alcune spiagge selvagge più affascinanti della Costa. In un’atmosfera di assoluta cordialità e relax, è possibile gustare squisiti pranzi di pesce appena pescato. La vostra attenzione sui punti più suggestivi e interessanti della zona, dal punto di vista naturalistico, storico e paesaggistico, regalandovi un’esperienza che non potrete dimenticare.

Escursioni in barca all'Arcipelago Toscano e Mare Argentario

L'ampia fascia costiera che caratterizza parte del territorio maremmano, dà la possibilità a voi viaggiatori di vivere le particolari destinazioni di questo territorio unico.
Prenotando il servizio navetta che vi trasferirà a Porto Santo Stefano è possibile raggiungere con l'unica motonave ecosostenibile, le due isole incantate: Giglio e Giannutri.
L'equipaggio vi coccolerà con musica di intrattenimento e bevande rinfrescanti oltre al supporto a bordo delle guide ambientali che vi forniranno tutte le informazioni a voi necessarie.
Per l'ora di pranzo, rientrati dall'escursione a Giannutri, un ricco menù di pesce vi aspetterà a bordo con del buon vino bianco accompagnando il tutto con della musica dal vivo.
Nel frattempo sarete trasportati verso l'Isola del Giglio dove potrete visitare liberamente, attraverso i bus di linea o noleggiando un motorino in loco, i tre luoghi cardine di questa piccola gemma: Giglio Porto, Giglio Castello e Giglio Campese.

Un'altra esperienza da provare per chi ama il mare ed ama divertirsi è la gita in catamarano lungo l'Argentario con la sua costa irregolare ricca di baie e scogliere mozzafiato oltre a minuscole spiagge raggiungibili solo dal mare. Oltre a poter ammirare il fondale dalla superficie, si apprezza al meglio quanto le nostre coste hanno da offrire da un punto di vista naturalistico, storico e panoramico.
Provvisti di maschera, pinne e boccaglio, potrete nuotare osservando la vita marina supportati sempre da una guida ambientale che risponderà alle vostre curiosità.
Non mancherà il menù di bordo, Nutella party e bevande in open bar...Insomma...Esperienze tutte da provare!!!!

Gite in Canoa canadese sull'Ombrone

Scenari naturalistici e selvaggi di estremo fascino si apriranno ai vostri occhi mentre, a bordo di canoe canadesi, sarete cullati dalle acque del fiume Ombrone. La visita del Parco a bordo delle canoe è un’occasione per immergersi nella naturale bellezza dei luoghi e rilassarsi, godendo dello stretto contatto con una natura incontaminata.
Alberi maestosi, tra cui pioppi, ontani, salici e olmi, ricoprono le sponde e tendono le loro fronde alle acque del fiume; uccelli, come cormorani, nitticore e altri uccelli di vario genere svolazzano curiosi da un ramo all’altro e, cinguettando, rallegrano l’atmosfera. Il chiasso quotidiano diventa così, immediatamente, un vago ricordo e lascia spazio ad un eccezionale senso di pace e tranquillità.

La visita in canoa è una soluzione divertente per trascorrere una giornata con la vostra famiglia o con gli amici all’insegna della scoperta e dell’avventura, un modo tranquillo e sicuro per apprezzare le meraviglie della natura. Le canoe canadesi, messe a disposizione per questo tipo di visite, sono infatti canoe stabilizzate anti-ribaltamento, tipo catamarano, praticamente inaffondabili, adatte per ogni tipologia di escursionista.

Vedi anche

Torna indietro
Guarda il video
Guarda il tour fotografico
                                                                               
Vendita Prodotti anticadoganashop.it
Copyright ©2017 Country Resort Le Due Ruote - web agency: Kalimero.it